giovedì 1 maggio 2008
venerdì 11 aprile 2008
TUTTI "A VILLA"
Stasera alle ore 20 al piano progresso (a villa!!) serata conclusiva della campagna elettorale del PD. Oltre al candidato all'assemblea regionale Giacomo Di Benedetto interverranno la senatrice Anna Serafini e molti esponenti del PD raffadalese.
La serata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici siciliani e un concerto di un band dell'agrigentino
La serata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici siciliani e un concerto di un band dell'agrigentino
giovedì 3 aprile 2008
Anna Finocchiaro a Raffadali
martedì 1 aprile 2008
Attentato di Palma , da Di Benedetto parole di condanna.
Il deputato uscente del Pd, Giacomo Di Benedetto in una nota ha espresso parole di condanna in riferimento all'atto intimidatorio nei confronti del sindaco di Palma, Rosario Gallo. "Leggo, sgomento - ha scritto Di Benedetto - che la suocera del sindaco di Palma Rosario Gallo, è stata vittima di un attentato incendiario che, per fortuna, non ha comportato danni irreparabili. Esprimo la mia più dura condanna dell'accaduto e la mia fraterna solidarietà a Rosario Gallo, purtroppo non nuovo a tentativi di intimidazione. Sono certo che Egli proseguirà con maggiore vigore nell'azione volta a far sì che poteri criminali non abbiano mai ad avere spazio nella vita amministrativa del Comune. Ma questa lotta deve essere la lotta di tutti: la mafia è il peggiore nemico dello sviluppo e del benessere della Sicilia. Ci auguriamo che in Sicilia come nel Paese si affermino le forze che con determinazione, senza tentennamenti e contiguità, si battano affinchè venga estirpata questa mala pianta e non ci siano "zone grigie” nel rapporto tra mafia e politica”.
Foto di G.Galvano
domenica 30 marzo 2008
sabato 29 marzo 2008
Pienone ed Applausi al Dioscuri di S.Leone per Giacomo Di Benedetto
Ieri in una gremitissima sala si è svolta la presentazione Ufficiale della Campagna Elettorale di Giacomo Di Benedetto. Erano presenti varie Personalità Politiche e non dell' Agrigentino con lo scopo di sostenere la Candidatura a Deputato all' Assembloea Regionale Siciliana per Di Benedetto. Una delle figure più rappresentative è stata quella del Dott. Calamita ex Assessore al Comune di Agrigento dimessosi dopo il tradimento di Marco Zambuto di lasciare la coalizione che lo ha eletto e dirigersi nelle braccia del Cavaliere. Alla Kermess ha preso parola l'affermato Seg. Prov. della C.G.I.L Piero Mangione a sostegno del Partito Democratico e di Giacomo Di Benedetto facendo il punto della situazione attuale dirigendoci verso la voglia di cambiamento e di entusiasmo che sta scaturendo Veltroni in tutto lo Stivale, soffermandosi sulla Sicilia come punto di partenza per l'Europa dallo Stretto di Gibilterra al Canale di Suez. Salvatore Frenda, della Sinistra Giovanile di Raffadali, ha mostrato tanto entusiasmo sostenendo che con Giacomo Di Benedetto ed Angelo Capodicasa Si Può Fare. Tra le file anche una delle tante precarie rappresentate nello scenario Agrigentino per gli impegni presi da Giacomo Di Benedetto nel cercare con la Candidata alla Presidenza alla Regione Anna Finocchiaro di cambiare la precarietà in stabilizzazione e speranza per un domani dignitoso. Gli ultimi due interventi sono stati riservati per i due Candidati, per Giacomo Di Benedetto è stato un groviglio di applausi e Standing Ovation da stadio. Ha ripercorso il suo curriculum condannando la politica Clientelare del malaffare adoperata dal Cuffaro e nella sua continuazione dal Lombardo candidato alla Presidenza della Regione Sicilia. Alla fine la parola è passata ad Angelo Capodicasa affermando la sua piena partecipazione al progetto Veltroni, Finocchiaro e Giacomo Di Benedetto all' Ars. Il tutto si è concluso con un rinfresco.
Foto di G.Galvano
Presentazione ad Agrigento per Giacomo Di Benedetto
domenica 23 marzo 2008
Giacomo Di Benedetto Risponde
Qual è l’impostazione della Sua Campagna Elettorale?
Io parto da una domanda semplicissima che credo ognuno di noi si debba porre ovvero “ qual’è lo stato di salute economico, sociale, morale della nostra Sicilia e della Provincia di Agrigento ?”.
Il Centro Destra non ha alibi governa questa Regione ininterrottamente da 7 anni.
E non mi pare che in questi 7 anni sia cresciuta la Sicilia e la Provincia di Agrigento.
Nei primi 5 anni c’era Berlusconi a Roma, Cuffaro a Palermo e Fontana alla Provincia, ma le questioni che più stanno a cuore ad ognuno di Noi: il lavoro e la certezza di un reddito, la salute , la scuola ed il futuro dei figli , l'assistenza alle persone più deboli ed indifese... hanno fatto dei passi in avanti o stiamo peggio di prima? I numeri ci dicono che la Sicilia è andata indietro, che è più povera e più insicura. Altro che dare addosso al Governo Prodi!
Quali sono le vere emergenze, le questioni principali di questa Provincia?
Il lavoro e lo sviluppo. Nella nostra provincia è ripresa l'emigrazione, i giovani vanno via ed i paesi si spopolano, l'economia è ferma, i collegamenti sono quelli di prima, l'assistenza è insufficiente e i servizi scarsi, negli Ospedali si continua a essere curati male o a morire.
In questi 7, ininterrotti, anni hanno solo ingrossato le clientele, fatto pagare i tickets ai cittadini e distribuito soldi alla sanità ed alla scuola privata, hanno sprecato le enormi risorse europee non utilizzandole in favore dei settori produttivi.
Sarebbe bastato partire da quello che abbiamo: storia, cultura, terme, ambiente, clima, sottosuolo…e su questo costruire un virtuoso processo di sviluppo ed invece non si è progettato un futuro e uno sviluppo per la Sicilia!
Quali, a suo avviso, i fallimenti più evidenti della politica del Centro Destra sulle questioni che riguardano la Provincia di Agrigento?
Purtroppo sono numerosi! Alcuni sono degli autentici “ monumenti “ dell’incapacità o peggio della cattiva politica, mi limito ai titoli: la questione Terme, la questione Italkali, la valle dei Templi, la vicenda “Rocco Forte”, la vicenda Rifiuti, la privatizzazione dell’Acqua… ma potrei continuare! Esempi di grandi potenzialità tradite dall’inefficenza oppure il fare “business” sulla pelle dei cittadini. Due modi entrambi da archiviare di un brutto modo di fare politica!
Ecco perché occorre voltare pagina e liberare la Sicilia, e Anna Finocchiaro è la persona giusta per ridare prestigio e serietà a quelle Istituzioni Regionali così pesantemente oltraggiate.
E quali i successi della sua azione all’ARS in questi ultimi 20 mesi?
All’ARS ho cercato di portare le esigenze, i bisogni e le richieste di questa Provincia in stretto raccordo con gli Amministratori Locali e le Organizzazioni Sindacali e Professionali.
Ho fatto tante battaglie (sui Rifiuti, sull’Acqua, per una Sanità più efficiente, sulle Terme, per gli LSU, a favore di Agricoltori, Artigiani, Pescatori…). Un risultato concreto l’emendamento a favore dei Centri Storici che consentirà a tanti privati di investire per migliorare le condizioni dei nostri Centri Storici e che assicurerà lavoro agli edili e sviluppo economico.
Iscriviti a:
Post (Atom)